Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 

In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 

Produrre un documento di qualità può essere una sfida per molti utenti che, spesso e volentieri, si trovano ad affrontare problemi come la mancanza di ispirazione, la difficoltà ad organizzare le idee, la necessità di rivedere e modificare un determinato testo. Per ovviare a queste difficoltà, Microsoft ha introdotto Copilot che, in Word, permette di rendere la produzione di testi più facile e veloce. 

Questo strumento, presente in tutta la suite Microsoft 365, utilizza la potenza dell’Intelligenza Artificiale per aiutare gli utenti in ogni fase del processo di produzione di un contenuto scritto. 

Cosa può fare Copilot in Word?

Copilot integrato in Word è dunque uno strumento utile alla produttività e in grado di:  

  • Creare 
  • Modificare  
  • Aggiornare 
  • Domandare 

Può aiutare gli utenti a sbloccare il proprio potenziale di scrittura aumentando la velocità produttiva e soprattutto la qualità dei documenti.  I vantaggi derivanti dall’ausilio dell’intelligenza atificiale in questo strumento per la produttività sono diversi:  

 

  • Creare una prima bozza di lavoro, farsi ispirare dalle idee e costruire un documento sulla base di ciò che è già stato fatto in passato 
  • Riscrivere un testo e trasformarlo, per esempio, in tabelle, in modo facile e veloce 
  • Chiedere a Copilot di cercare altri dettagli basandosi sui documenti creati in precedenza. 
  • Generare un riepilogo dell’intero documento in pochi secondi, ottenendo precisione e dettaglio. 
  • Chiedere a Copilot di scrivere contenuti specifici o generici su un determinato argomento, in base al tipo di esigenza. 

 

Informazioni precise per risultati precisi

Come per ogni utilizzo dell’AI, anche in Word l’assistente digitale produrrà risultati sempre più precisi se sollecitato da domande ancor più precise e dettagliate. È quindi fondamentale fornire a Copilot più contesto su cui lavorare. 

 Più informazioni vengono inserite nel prompt, più dettagliata, specifica e precisa sarà la bozza generata da Copilot. Se ad esempio si ha una struttura o un elenco su cui Copilot può basarsi, occorre aggiungerla al prompt, così che l’assistente possa lavorare direttamente su quella.  Con l’integrazione di Copilot in Word si può quindi creare, riscrivere, migliorare, riassumere e personalizzare tutti i documenti con facilità, velocità e precisione.  

 È un valido assistente che può aiutare a risparmiare tempo e fatica ma, come per altre soluzioni legate all’AI, anche questo strumento va usato con moderazione: i risultati, le soluzioni e i testi generati vanno sempre ricontrollati, rielaborati e adattati al meglio al proprio stile di comunicazione, così da non mancare di etica e precisione, ma soprattutto al fine di tenere sempre alto il valore della propria credibilità.

Il servizio Copilot è stato recentemente esteso a tutti coloro che desiderano utilizzarlo, con alcune nuove e importanti funzionalità. Se hai un abbonamento a KURO 365 (Evolve, Business, Premium, Corporate o Enterprise) puoi ora aggiungere una licenza Copilot.  

Acquistare Copilot da un partner certificato Microsoft, come noi di Mydigit, offre vantaggi come assistenza diretta e dedicata, e la possibilità di ottenere soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.  

Inoltre, pagherai esattamente quanto pagheresti acquistando direttamente da Microsoft, senza costi aggiuntivi e nelle stesse modalità (pagamento gestito su base annuale). 

Tutte le transizioni, però, saranno gestite localmente, con fatturazione italiana (chiara e conforme alle normative italiane). 

Non esitare a contattarci per saperne di più e scoprire come Copilot e KURO 365 possono migliorare il tuo lavoro di tutti i giorni: scrivici usando il form che trovi cliccando qui.  

Ti aspettiamo! 

 

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
OpenAI lancia GPT-4 Turbo: una nuova frontiera nell'Intelligenza Artificiale
OpenAI ha introdotto la versione più recente del suo modello linguistico: GPT-4 Turbo.
Outlook e Copilot: per mail sempre più efficaci grazie all’AI
Copilot in Outlook svolge la funzione di assistente virtuale che lavora al fianco dell'utente, offrendogli importanti suggerimenti e feedback in tempo reale.
Copilot per Microsoft 365: ecco GPT-4 Turbo e più sicurezza per i tuoi dati 
Microsoft 365 ha annunciato l'arrivo di nuove funzionalità e vantaggi di Copilot.
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram