KURO 365: la soluzione studiata per i commercialisti del futuro!

KURO365: La soluzione completa per i commercialisti 4.0.

Così come per le aziende e qualsiasi altra professione, anche i commercialisti sono soggetti alla necessità di evolvere. Tutti la chiamano Digital Transformation, che calata nell’ambito dello studio professionale significa adeguare la cultura aziendale a un nuovo livello di efficienza permesso dalle tecnologie e dagli strumenti di ultima generazione.

Se anche parliamo di “commercialisti del futuro”, la trasformazione va intrapresa oggi. Per questioni di competitività e di efficienza del lavoro, ma anche di sicurezza, un parametro basilare che governa il mestiere del commercialista. Dal punto di vista degli strumenti di lavoro quotidiano, il manuale dello studio efficiente ci parla di collaboration, condivisione facile di documenti e allineamento su progetti e procedure. La realtà di tutti i giorni ci racconta però una storia diversa, fatta di frammentazione e di incertezze.

A prescindere dalle procedure che vengono adottate e dai software a disposizione, il microcosmo dello studio professionale si basa su procedure che, sia pur ottimizzate in anni e anni di uso, hanno spesso a che fare con l’inefficienza. Perché software diversi “non si parlano”, perché non si può lavorare da casa, perché le persone salvano i file sul desktop, condividono con i clienti versioni obsolete e a volte ci si dimentica del backup e via dicendo. Dal punto di vista di chi gestisce la cosa, ciò si traduce in perdite di tempo retribuite, in diversi fornitori di software da gestire, nella difficoltà di prevedere un budget di spesa, nella frammentazione dell’assistenza e – ultimo ma non ultimo – nel fatto di essere percepito come uno studio old fashioned, inadatto a gestire quel ruolo di partner che le aziende gli vorrebbero attribuire.

Arriva KURO 365, la soluzione per i commercialisti 4.0

Questi sono i problemi. Ora passiamo alle soluzioni. Spesso le aziende (e gli studi) mostrano una forte resistenza al cambiamento, come se evolvere potesse abbattere quell’equilibrio instabile conquistato in anni di duro lavoro. Ecco perché una soluzione evolutiva deve offrire enormi vantaggi in termini di efficienza (che si traducono in redditività e crescita) ma deve essere anche semplice da implementare e offrire una curva di apprendimento quanto mai rapida.

KURO 365 è la soluzione ideata, distribuita e assistita da Si-Net per gli studi di commercialisti che vogliono evolvere e affrontare a testa alta le sfide del mercato di oggi. KURO 365 è innanzitutto una soluzione integrata. Non è un pacchetto di programmi assemblato in funzione delle esigenze di specifici professionisti ma una piattaforma totalmente integrata che racchiude tutto il necessario per il commercialista 4.0. E quando si parla di piattaforma totalmente integrata si intende che tutti gli applicativi e le funzionalità parlano la stessa lingua, condividono i contenuti e sono basati sulla stessa user experience, che riduce (di molto) i tempi per la formazione e l’apprendimento.

Di cosa si compone KURO365?

La piattaforma KURO 365 è fornita da Si-Net in modalità as a service, e questo sarebbe sufficiente per preferirla rispetto a un’infinità di applicativi disomogenei. Si sceglie la versione più adatta alle proprie esigenze (i pacchetti sono quattro: Evolve, Business, Corporate e Enterprise) e si paga un canone mensile per singolo utente. In più, gli applicativi si aggiornano automaticamente e i servizi di assistenza sono gestiti da un solo fornitore, che garantisce assistenza 24h tramite portale web. Teleassistenza e ticket, un agente di monitoraggio proattivo e automatizzato per la manutenzione e anche un sistema di reportistica online. Oltre al supporto del team Si-Net per il miglioramento della produttività.

Ma di cosa si compone KURO365? I pacchetti sono diversi. Tuttavia, la piattaforma è comune ed è basata sulle più recenti e avanzate tecnologie Microsoft. Alla base c’è il pacchetto Office 365/Microsoft 365, composto dai popolarissimi Word, Excel, Outlook, Power Point e Access (PC). A questi si aggiungono i servizi di collaboration. SharePoint, Microsoft Teams e OneDrive per l’archiviazione e la condivisione di dati e documenti.

Collaborazione e condivisione

A prescindere dal pacchetto scelto, che dipende dalle esigenze ma anche dalle dimensioni dello studio, collaborazione condivisione sono i primi due pilastri su cui si basa la suite. KURO 365 permette ai commercialisti di lavorare da qualsiasi luogo. Di accedere a documenti condivisi e modificarli in tempo reale insieme ad altri colleghi che magari si trovano a migliaia di chilometri di distanza. Non ci sono file duplicati, copie non aggiornate, versioni in conflitto. Sfruttando il cloud e la condivisione dei documenti, tutti i professionisti possono agire sui file di loro competenza evitando sviste ed errori.

Inoltre, grazie a Microsoft Teams e Skype for Business i commercialisti possono comunicare efficacemente, organizzare e gestire videoconferenze. Condividere agende, impegni e aggiornarsi continuamente sull’avanzamento dei progetti. Senza preoccuparsi di quale software usare, se è aggiornato o meno, dove sono i file e chi ha l’ultima versione del documento. Con KURO 365 i problemi di “allineamento” sono un ricordo del passato.

Safety

Dell’assistenza 24h garantita da un unico fornitore si è già detto. Parliamo ora di un altro grande pilastro: la sicurezza. KURO 365 permette ai professionisti e ai titolari degli studi di dormire sereni. Al di là del fatto che usare una piattaforma unica è di per sé più sicuro rispetto a far transitare i dati tra diversi applicativi, tutte le versioni di KURO 365 contengono l’Antivirus Endpoint e il servizio Antispam, ma da Business in su sono disponibili anche l’Anti-ransomware Anti Cryptolocker. La protezione della navigazione web, backup automatico delle ricevute PEC, protezione dell’identità, crittografia di messaggi e file, prevenzione della perdita dei dati, piena compliance al GDPR con Log Management di accesso, BitLocker e molto altro, cui si aggiunge l “classico” backup dei dati.

KURO 365 è dunque la soluzione integrata, sicura e semplice da usare con cui i commercialisti possono superare in un colpo solo tutti i problemi di frammentazione, produttività e comunicazione con cui hanno sempre avuto a che fare. Comprende prodotti che sono standard a livello internazionale (Word, Excel…). Li riunisce in un’unica piattaforma fortemente integrata, ne sfrutta tutte le sinergie e ci mette anche semplicità d’uso e sicurezza. Buon lavoro.

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram