Novità del nuovo Microsoft Teams (Luglio 2023)

Microsoft ha presentato la nuova versione di Teams, arricchendo di tante nuove funzioni la propria piattaforma di comunicazione e collaborazione.

Il mese di luglio del 2023, oltre a una temperatura bollente ha portato con sé, per quanto riguarda il mondo Microsoft Teams, alcune importanti novità. 

Dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, sono molte le funzioni disponibili sulla piattaforma di comunicazione e collaborazione della multinazionale americana: di seguito troverete brevemente illustrate le più importanti novità. 

Nuova modalità di visualizzazione delle notifiche 

Dall’ultimo aggiornamento sarà possibile, ogni qualvolta si riceverà una notifica, scegliere se aprire il messaggio nella classifica finestra principale oppure visualizzarlo in una finestra secondaria. 

Chiamate rapide 

Con il nuovo teams sarà possibile effettuare chiamate rapide in maniera semplice: ti basterà scegliere i contatti così da recuperare in maniera veloce le informazioni in fase di chiamata. 

Sistema di ricerca semplice 

Il nuovo aggiornamento ha semplificato anche la funzione di ricerca all’interno delle chat: invece di cercare in ogni team, sarà ora possibile usare CTRL+F per portare a termine la ricerca desiderata. 

Gestione delle riunioni semplificata 

Nuove funzioni per consultare la barra strumenti permetteranno all’utente un’esperienza nuova: soprattutto in fase di gestione delle presentazioni durante le riunioni. 

Integrazione semplificata delle applicazioni 

Avrai a disposizione tutte le tue app più utili, in questo modo potrai accedervi da qualsiasi punto e svolgere tutto da un’unica destinazione. 

Limitazione automatica delle notifiche durante le riunioni 

Il nuovo teams riconosce lo stato di riunione disattivando automaticamente le notifiche non prioritarie mentre lo stato dell’utente è impostato su “Non disturbare”. 

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram