Copilot arriva anche sugli smartphone

Copilot sbarca sugli smartphone! Microsoft ha recentemente annunciato che il suo assistente personale è ora disponibile per iOS e Android.

Copilot sbarca sugli smartphone! Microsoft ha recentemente annunciato che il suo assistente personale è ora disponibile per iOS e Android. Grazie all’utilizzo di GPT-4, l’ultimo modello linguistico di OpenAI, Copilot è in grado di generare testi su qualsiasi argomento. Che tu abbia bisogno di scrivere email, documenti, codice informatico o persino storie, poesie e canzoni, Copilot è qui per aiutarti. Con 1,5 milioni di download in tutto il mondo, l’app Copilot sta già rivoluzionando il modo in cui lavoriamo. 

Con l’app, avrai accesso a una vasta gamma di funzionalità, tra cui la conversazione naturale con l’AI generativa tramite GPT-4, la creazione di immagini di alta qualità grazie a Dall-E 3 e la possibilità di utilizzare input vocali per la creazione. Dopo aver installato l’app, basta effettuare il login con il proprio account Microsoft, scegliere il tema dell’interfaccia e iniziare ad esplorare le due macrocategorie dell’app: il Chatbot AI e il generatore di immagini. 

Copilot sta rapidamente diventando un rivale per ChatGPT e, dopo l’integrazione in Windows 11 e l’inglobamento delle funzioni AI di Bing, questo è solo l’ultimo passo verso un futuro sempre più brillante.  

 Come funziona Copilot? 

Il funzionamento di Copilot per smartphone è molto semplice, simile agli altri chatbot. Gli utenti possono generare domande e ricevere risposte molto accurate dall’intelligenza artificiale. Non è questa però l’unica novità proposta da Microsoft, perché c’è anche la possibilità di generare immagini con Image Creator, basata su DALL·E 3. 

 Quali sono le differenze rispetto a ChatGPT? 

Questo tipo di Chatbot si differenzia da ChatGPT principalmente per un motivo. Mentre ChatGPT è un modello di linguaggio personalizzabile sviluppato da OpenAi,  Copilot è un assistente digitale integrato sviluppato da Microsoft per essere utilizzato in modo trasversale nei suoi prodotti. Un assistente che lavora basandosi sui tuoi dati, così da fornirti soluzioni e idee il più possibile compatibili con la tua visione, utilizzando anche un linguaggio formulato su quello da te utilizzato solitamente. Le intenzioni di Microsoft sono dunque chiare: "Non dovremo più utilizzare app diverse per le nostre attività. Dirai semplicemente al tuo dispositivo, nel linguaggio di tutti i giorni, cosa vuoi fare. Il software sarà in grado di rispondere personalmente perché avrà una ricca comprensione della tua vita. Chiunque sia online sarà in grado di avere un assistente personale alimentato dall'intelligenza artificiale che va ben oltre la tecnologia di oggi". 

Dopo l’integrazione in Windows 11 e l’inglobamento delle funzioni AI di Bing, la strada verso un futuro sempre più brillante è sempre più in discesa. Possiamo dirlo: con Copilot, il futuro è a portata di mano. 

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram