L’intelligenza artificiale arriva in KURO365

L'Intelligenza Artificiale sta trasformando il mondo informatico e Microsoft introduce nuove funzionalità AI in Office365 per migliorare l'efficienza e l'automazione.

Le innovazioni nell’informatica non finiscono mai. Anzi, il ritmo con cui compaiono sul mercato nuove scoperte che ci cambiano la vita e il modo di lavorare sta aumentando sempre di più: come l'intelligenza artificiale. Ci sono voluti più di seimila anni per passare dalla scrittura alla stampa ed ora assistiamo ad una nuova “innovazione maggiore” ogni 2,5 anni…!

Ed è quindi il momento di democratizzare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Ovvero di quelle tecnologie che rendono le macchine digitali che utilizziamo tutti i giorni un po’ più degne della nostra attenzione e soprattutto un po’ più capaci di aiutarci. Questo perchè il livello di automazione e di capacità di elaborare dati è sempre più elevato.
Microsoft è da anni alla ricerca di applicazioni interessanti di AI per fare dei propri prodotti dei successi ancora più strepitosi ed ecco che l’annuncio di qualche ora fa non deve destare sorpresa: alcuni prodotti Office365 saranno arricchiti da funzionalità veramente intelligenti…!

Non è ancora chiaro quando queste novità saranno davvero disponibili nei prodotti. Tuttavia, l’effetto dell’annuncio ha già rivitalizzato un mercato che non mostrava certo segnali di pigrizia.

Quali app beneficieranno dell'intelligenza artificiale?

Excel sarà arricchito da Office Insights. Un’applicazione di “machine learning” che analizzerà i dati contenuti nei fogli elettronici per poi creare tavole pivot di sintesi così come elementi grafici di visualizzazione, perché i dati sono sempre un valore ma solo a condizione che tale valore si sia in grado di estrarlo…!

Word sarà dotato dell’applicazione Acronyms. Essa tradurrà per noi gli acronimi reperiti nelle email e nei documenti aziendali. Outlook sarà arricchito con un algoritmo che cercherà tra i nostri messaggi per trovare frasi che indichino un’azione che dobbiamo fare, allo scopo di non farci scappare nulla…!

Questi ed altri meccanismi di Artificial Intelligence sono quasi sui nostri tavoli. KURO365 è la porta di ingresso per potersene servire, ad un prezzo veramente imbattibile e con l’assistenza professionale di MyDigit.

 

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram