KURO365: una suite di strumenti integrati basata sul cloud

La possibilità di collaborazione e condivisione con una suite di strumenti integrati basata sul cloud permette oggi una ottimizzazione del lavoro. Ecco come ci riusciamo

Nel corso degli ultimi anni gli investimenti in tecnologie informatiche da parte degli Studi Professionali ha subito un trend in crescita.

Questo è dovuto al fatto che la competitività degli studi è legata in prevalenza alla loro capacità di gestire il cambiamento.

A riconferma della tendenza iniziata gli scorsi anni, nel corso del 2021, nonostante molte aziende si stiano organizzando per il rientro al lavoro, il 60% dei leader IT sta continuando ad aumentare l’utilizzo complessivo del cloud e il 91% sta trasformando la propria strategia basandola sul cloud, stando ai dati emersi dai ricercatori IDC.

 

KURO365 è una suite di strumenti integrati basata sul Cloud, ed è proprio su quest’ultimo che si basano i suoi benefici più importanti.

Tutte le funzionalità di collaborazione e condivisione, che vanno da un calendario comune alla possibilità di operare contemporaneamente sui documenti, sono permesse dalla sinergia di due fattori:

  • la forte integrazione tra tutte le attività della suite.
  • l’impiego di una piattaforma comune, che per l’appunto è basata sul cloud.

In questo modo lo Studio ottiene semplicemente il meglio. Cioè i vantaggi derivanti da applicativi e funzionalità che “parlano la stessa lingua” e condividono gli stessi dati. Ma anche l’accessibilità, la sicurezza e la scalabilità del cloud.

Una suite di strumenti con i vantaggi del cloud, dalla sicurezza ai costi

Nella sua essenza, KURO 365 è una piattaforma con una suite di strumenti software, sicurezza e servizi IT basata sul cloud. Un “pacchetto completo” pensato per imprimere efficienza e produttività allo studio o all’azienda senza obbligarla a fare investimenti importanti o a un lungo processo di adattamento a nuovi schemi e procedure.

Elemento core della dotazione è la suite Office 365 (o Microsoft 365 a seconda delle versioni), ma vi fanno parte anche tool di sicurezza, come antivirus e anti-malware, e di compliance alla normativa vigente (GDPR), oltre a strumenti di assistenza, manutenzione e reportistica. Tutto rigorosamente basato su cloud, per una serie di vantaggi davvero notevoli.

 

Accesso 24/7 con ogni dispositivo. E scalabilità

La piattaforma KURO365 è accessibile sempre e da qualsiasi luogo; basta una connessione Internet per avere accesso a Office 365, a tutti gli strumenti di collaborazione e di sicurezza, utilizzabili attraverso diversi dispositivi.

Altro aspetto molto importante delle soluzioni cloud è la scalabilità. Per avere KURO365, lo studio o l’azienda non devono avventurarsi in investimenti coraggiosi o nell’acquisto di impegnativi pacchetti di licenze, poiché è sufficiente il pagamento di un canone mensile in funzione del numero di utenti. Se lo studio cresce il numero di utenti sale, altrimenti lo si può ridimensionare senza alcun vincolo.

 

KURO365: Sicurezza e Compliance

KURO365 offre strumenti di sicurezza integrati per permettere a chiunque di lavorare in totale serenità: l’antivirus endpoint e l’anti-malware, ma anche la gestione della PEC con backup delle ricevute, la protezione dell’identità, la crittografia di messaggi e file, il backup su cloud differente e molto altro.

Inoltre, la piattaforma è conforme alla normativa vigente e in particolare al GDPR grazie a Log management di accesso, protezione Cloud App Security, Customer Lockbox e BitLocker, ovvero criptazione dei dati presenti nel dispositivo.

Ambiente condiviso con i colleghi

In quanto soluzione cloud, KURO365 genera un ambiente tra colleghi indipendente da dove essi lavorano. Questo permette alla soluzione di essere in linea con il nuovo modello di lavoro che si svolge prettamente da remoto. La condivisione del lavoro è un elemento essenziale al fine di svolgere in modo continuativo e aggiornato i task quotidiani ed e avere il team di lavoro allineato su tutti i progetti

 

Costo certo e scalabile

Del costo si è già accennato, ma è corretto considerarlo un plus autonomo. Una soluzione cloud offre ai manager la possibilità di prevedere al centesimo le spese di tecnologia. Non bisogna aggiornare l’infrastruttura IT dello studio né i suoi componenti e non vi è alcuna necessità di investire in hardware e software. Per usare KURO365 in tutte le sue potenzialità basta scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze e alla propria dimensione, selezionare il numero di utenti e iniziare a usarlo.

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot: tutte le novità di maggio
Con l’inizio di maggio, Microsoft ha lanciato una serie di aggiornamenti rivoluzionari per Copilot.
Excel e Copilot: un nuovo modo per analizzare e visualizzare i tuoi dati  
Scopri come attivare e usare Copilot in Excel e quali sono i vantaggi di questa funzionalità. 
Sicurezza informatica: arriva Copilot for Security
Oggi, nel vasto panorama della tecnologia informatica, la sicurezza è più importante che mai.
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram