Microsoft Copilot: per un nuovo modo di lavorare

Di recente Microsoft ha annunciato Microsoft Copilot: la soluzione che raccoglie in un unico punto tutte le funzionalità di AI per offrire un’esperienza più semplice e completa.

Di recente Microsoft ha annunciato Microsoft Copilot. La soluzione che raccoglie in un unico punto tutte le funzionalità di AI per offrire un’esperienza più semplice e completa all’utente e, soprattutto, un valido alleato nel lavoro quotidiano.

Microsoft, già da diverso tempo, prima ancora dell’integrazione Copilot, offre ai propri utenti strumenti dotati di intelligenza artificiale negli ambienti che propone. Per esempio Microsoft Designer, in grado di creare immagini, oppure Bing, il noto motore di ricerca ora dotato di AI.

Cos’è Copilot?

Windows Copilot è un assistente digitale integrato ed evoluto. Si basa sulle soluzioni già sviluppate da Microsoft nel campo dell’intelligenza artificiale e non vuole limitarsi alla sua sola integrazione nel mondo Windows, bensì inserirsi in maniera trasversale in tutti i prodotti della multinazionale statunitense. Microsoft Copilot sfrutta la convergenza di due elementi: le interfacce di chat e i LLM (Large Language Models). Uno dei vantaggi di questa convergenza, forse il più importante, è il fatto che gli utenti possano esprimersi in un linguaggio del tutto naturale, ricevendo risposte coerenti e utili per una vasta gamma di operazioni.

Da quando sarà disponibile Copilot?

Rilasciato con l’aggiornamento del 26 settembre 2023, Copilot sarà disponibile per gli utenti aziendali a partire dal 1 novembre 2023.

Quali saranno le sue più importanti novità?

Microsoft Copilot è una prospettiva entusiasmante per le aziende. Diamo un veloce sguardo alle novità che Copilot apporta ad alcuni dei prodotti 365:

 

  • Gestione delle caselle di posta in maniera efficiente
  • Analisi dei dati in Excel più veloce
  • Creazione di presentazioni Power-Point sfruttando l’intelligenza artificiale
  • Ottimizzazione dell’utilizzo di word sfruttando l’integrazione con chatGPT

 

Ancora una volta Microsoft si dimostra il luogo in cui l’innovazione si unisce all’esperienza umana, creando ponti e generando strumenti in grado di ridefinire l’esperienza lavorativa delle aziende e dei propri dipendenti. Da Windows 11 come destinazione per le migliori innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale, a Microsoft 365, la suite di produttività più affidabile del pianeta​, fino ad arrivare a Bing ed Edge, il motore di ricerca e il browser più innovativi disponibili sul mercato.

 

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram