Microsoft presenta il nuovo OneDrive dotato di Copilot AI

Microsoft ha presentato di recente la terza generazione di OneDrive. La principale caratteristica di questa nuova versione risiede sicuramente nell’inserimento di Copilot all’interno dell’applicazione.

Microsoft ha presentato di recente la terza generazione di OneDrive. La principale caratteristica di questa nuova versione risiede sicuramente nell’inserimento di Copilot all’interno dell’applicazione.

L’evoluzione di OneDrive

OneDrive si sta evolvendo dalla sua funzione originaria di solo spazio di archiviazione cloud per i file. Jeff Teper, presidente della divisione app di collaborazione, durante la presentazione di questa nuova versione ha spiegato quanto sia fondamentale la collaborazione per l’esperienza dell’utente. Inoltre, ha aggiunto che seguiranno altri aggiornamenti ricchi di funzionalità.

Per quanto riguarda i professionisti IT che supervisionano OneDrive, Microsoft ha dichiarato che l’app subirà dei miglioramenti: le nuove funzioni aggiuntive porteranno ad un controllo maggiore quando si verificheranno casi di condivisione eccessiva, intenzionale o involontaria.

Copilot in OneDrive

La stagione che sta per arrivare porterà con sé una grande novità: l’aggiunta dell’AI in OneDrive per mezzo di Copilot. Grazie a questo strumento gli utenti potranno porre al software domande sui file archiviati in diversi punti.

Ad esempio, sarà possibile domandare a Copilot di riassumere i punti salienti di un documento o addirittura di un’intera raccolta di specifici documenti. Inoltre, questo tipo di intelligenza artificiale integrata sarà in grado di facilitare le collaborazioni avendo conoscenza delle altre persone del team o che stanno lavorando ad un progetto condiviso.

Secondo le previsioni di Microsoft, Copilot sarà disponibile entro dicembre per tutti i clienti che dispongono di una licenza Microsoft 365 Copilot, quest’ultimo servizio sarà disponibile dal 1° novembre e avrà un costo aggiuntivo in abbonamento.

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram