Backup e archiviazione: ecco i nuovi servizi di Microsoft 365

Microsoft presenta due nuovi servizi per gli utenti 365: Microsoft 365 Backup e Microsoft 365 archive.

Microsoft 365 Backup e Microsoft 365 Archive. Sono questi i due nuovi servizi introdotti da Microsoft per far fronte ai problemi di gestione e conformità dei dati. 

Microsoft 365 Backup fornisce servizi di backup e ripristino per i dati di tenancy associati all’uso dei servizi “OneDrive, SharePoint ed Exchange”. Consente alle organizzazioni di selezionare i contenuti per i backup utilizzando i metadati. Le organizzazioni autorizzate possono eseguire il backup dei file desiderati o di tutti i file. Al momento del suo ingresso in commercio, Microsoft 365 Backup sarà offerto con un “contratto di servizio di ripristino (SLA)”. 

Microsoft 365 Archive fornisce supporto alle organizzazioni per gestire i dati che risultano inattivi, per motivi di conformità. Le organizzazioni, con questo servizio, ottengono nuove funzionalità di ricerca e scoperta. Si potranno inoltre impostare misure di sicurezza e di conformità dei dati come ad esempio policy di accesso o etichette di riservatezza. 

Entrambe queste due soluzioni posano le loro basi su Microsoft Syntex che a sua volta utilizza l’AI per elaborare file ed estrarre le informazioni necessarie. 

Entrambe le soluzioni sopra descritte forniscono API per lavorare con le soluzioni dei partner. 

"Con le API di Microsoft 365 Backup e Microsoft 365 Archive, i nostri partner possono fornire in modo univoco un'esperienza unica e senza soluzione di continuità che protegge il patrimonio di dati, sia all'interno che all'esterno di Microsoft 365, in combinazione con le nostre innovazioni di velocità e archiviazione" ha spiegato Jeff Teper. 

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Copilot in Word: l’AI al servizio della scrittura e della creatività 
In cerca di nuovi spunti creativi? Microsoft ha introdotto Copilot in Word, così da rendere la produzione di testi più facile e veloce. 
SORA: il nuovo servizio di OpenAI che crea video da un semplice testo
OpenAI, l’organizzazione di ricerca leader nel campo dell’intelligenza artificiale, ha presentato ufficialmente Sora.
Power Point e Copilot: crea presentazioni accattivanti 
Quante volte ti è stato assegnato il compito di creare una presentazione aziendale con i fiocchi ma di essere in difficoltà dal lato creativo?  
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram